Alessandro Noa'h è un nome di origine ebraica che significa "colui che aiuta Dio". Deriva dal nome ebraico Aleph-Shin-Dalet-Nun-Het, che si traduce letteralmente con "aiuto di Dio".
L'origine del nome Alessandro Noa'h risale a tempi antichi. In effetti, è un nome biblico che viene menzionato nella Bibbia ebraica come il nome di uno dei figli di Enosh, figlio di Seth.
Il nome Alessandro Noa'h è composto da due parti: "Alessandro", che significa "colui che protegge gli uomini" o "colui che difende gli uomini", e "Noa'h", che significa "aiuto di Dio".
Nel corso della storia, il nome Alessandro Noa'h è stato portato da molte persone importanti. Uno dei più famosi portatori del nome era Alessandro il Macedone, anche noto come Alessandro Magno, che fu un re macedone del IV secolo a.C. e uno dei più grandi condottieri della storia.
Oggi, il nome Alessandro Noa'h continua ad essere popolare in tutto il mondo, soprattutto tra le comunità ebree. È spesso scelto dai genitori come nome per i loro figli maschi come simbolo di forza e protezione divina.
Il nome Alessandro Noa'h non è molto comune in Italia. Nel 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il numero di bambini chiamati Alessandro Noa'h che nascono ogni anno in Italia è molto basso.